top of page

La miglior promozione la fanno coloro che hanno provato il mio Metodo
α modi di fare Teatro

Fonte: Google

Aggiornato al 10/01/2023 

Maria Sibilla
Max è un vero professionista, con lui ho trovato quella via che non ho mai avuto il coraggio di percorrere, il laboratorio prima e il teatro adesso fanno emergere le energie che ognuno di noi tiene nascoste o in secondo piano, e Max è un ottimo “motivatore” nella ricerca di noi stessi attraverso l’espressione teatrale. Ed io gli sono molto riconoscente.

Dario
Hai notevolmente migliorato le mie performance teatrali. Mi dai tanti suggerimenti che cerco di utilizzare nella costruzione di un personaggio, la parte più difficile quando si studia un copione. Ti ringrazio per tutto questo Max.

Mara Mattio
Ho fatto il corso di teatro con Max già qualche anno fa e mi sono trovata benissimo. Max è preparato, empatico e il suo modo di insegnare è coinvolgente e mai didascalico.

Stefania Unnia
Per me è stato il primo maestro e di sicuro quello che rimpiango di più. Da quando me ne sono andata da Torino ho provato altre 3 scuole di teatro ma nessuno è riuscito a trasmettermi la passione e la gioia di fare teatro come Max. Forse un giorno tornerò a Torino e ricomincerò a recitare con lui.

Antonella Tornari

Max è persona sensibile ed empatica. Ha una grande energia e trasmette la sua enorme passione per il teatro con trasporto ed allegria

Fabio Sarzenti
Un uomo, un amico, un personaggio, un regista, un attore, ma cosa me lo chiedete a fare, dal mio punto di vista una bella persona, ma soprattutto un gran bravo maestro.
E non lo dico solo per conoscenza ma per esperienza.

Raffaele Di Rago
Grazie a Max ho imparato i metodi per vivere e portare a termine un processo creativo teatrale. In una dimensione ampia che coinvolge il livello fisico, intellettuale, di gioco e interpersonale, ho scoperto in che cosa consiste l’arte dell’attore. Grazie a Max, ho valorizzato la relazione delle nostre qualità e caratteristiche di esseri umani, attraverso il contatto col proprio corpo, con lo spazio, con gli altri e al lavoro sul personaggio.

Chiara Destino
Max e suoi corsi di teatro 🎭 mi hanno aiutata molto a sviluppare e a far uscire da me stessa una fantasia e un’immaginazione che neanche pensavo di possedere. Improvvisare un tema o un personaggio adesso sembra più semplice. Ho imparato a giocare sul palco senza timore, divertendomi sempre , con passione e dedizione, mettendo in pratica i suoi insegnamenti.👏🏻 🔝 Chiara

Gabriel Feggi
Un insegnante d’eccellenza! Anni fa ho intrapreso un corso di recitazione ed ho incontrato Max che ha saputo guidarmi al meglio ed a farmi innamorare ancora di più di questo bellissimo campo artistico grazie alla sua bravura e passione. Sempre grazie a lui ho avuto anche la possibilità di dare vita ad una compagnia insieme a colleghi meravigliosi! Grazie Max!

Mariuccia Ginepro
Cosa dire di Max? Fin da bambina ho amato il palcoscenico, ma quando ho incontrato Max ho imparato cosa significa davvero essere una "teatrante", mettere in gioco tutta me stessa per il pubblico, per il gruppo, e per me... Lui è stato e sarà sempre il mio Sommo Maestro! ❤️

Sara Fornera
Maestro preparato , che sa divertirsi e divertire , empatico, colorato e acuto. Esperienza di crescita fare teatro con lui.

Fabrizio Ferrero
Fare teatro è un esperienza meravigliosa, in questi anni ho imparato moltissimo e mi è stato molto utile nella vita. Il teatro è empatia è saper pensare e muoversi come qualcun altro assieme ad altri su di un assito di pochi metri e far comprendere a chi ti guarda un frammento di vita tragico o comico ed emozionarli. Tutto ciò non è semplice,  grazie alla tua conduzione ed esperienza ho saputo interpretare personaggi e li ho fatti miei. Grazie Max

Ermanno Basso
Sono approdato alla compagnia teatrale "Il Cactus" arrivando da un'esperienza di teatro amatoriale/dialettale e nel 2014 ho conosciuto Max. Far parte di un nuovo gruppo è sempre un arricchimento. Max ha contribuito a migliorare il mio modo di stare sul palco. Premetto che non è stato facile sia per me che per lui,vista la mia età piuttosto matura! Ad ogni modo Max con la sua discrezione, professionalità ed esperienza,oltre a molti suggerimenti tecnici, è riuscito a far si che avessi più fiducia nei miei mezzi,ad essere più personaggio e meno attore . La sua regia è di poche parole, pochi appunti,ma essenziali e pratici.
Non sta a me giudicare il risultato ma il lavoro fatto in questi otto anni è stato gratificante e divertente.
Mi auguro che questo rapporto con Max ed il teatro possa continuare ancora per molto tempo!!

Carla Francone
È stato un incontro speciale quello con Max, era un periodo particolare, dove sentivo tutta la fatica del vivere, dove era necessario creare nuovi obbiettivi, nuovi interessi, rimettermi in gioco e giocare duro.
E’ così che mi sono avventurata nei laboratori teatrali condotti da Max ed è così che grazie alla sua esperienza, la pazienza e la costanza mi ha aiutata a riscoprire la fiducia in me stessa e a ridare “voce” alle mie emozioni grazie ai personaggi che via via ho interpretato.
Grazie Max

Antonina Speziale
Ho scoperto Max per caso.
Anni fa mi sono iscritta ad un corso di teatro senza troppe aspettative e senza sapere chi fosse il maestro.
Ho conosciuto un uomo speciale.🤩
Un professionista poliedrico ed effervescente.
Un Artista 🎭
La mia passione è cresciuta nel tempo, mi ha insegnato che sul palco puoi essere chi vuoi.
Ho imparato ad utilizzare, anche nella vita, una parola importante.
ATTEGGIAMENTO.
Usando quello giusto, sperimenti, ti modifichi e diventi altro da te rimanendo te stesso.
Ho condiviso esperienze teatrali con molte persone differenti e lui è sempre riuscito a far "giocare" tutti insieme, ognuno con le proprie unicità.
Viva il teatro e...GRAZIE !!!

Stefano Bovo
Lavoro con Max da otto anni, con parecchi spettacoli ormai all'attivo. Siamo una compagnia ormai affiatata, e e questo anche grazie alla sua regia!
Io trovo che Max sia il giusto mezzo tra il dirigere senza comandare, il suggerire senza imporre, il consigliare senza pretendere.
Lo trovo un buon regista, non dispotico, determinato.
Ciliegina sulla torta, gli ultimi consigli dati poche ore prima dello spettacolo... Per non parlare dei saluti finali, sempre sul filo dell'improvvisazione, ma mai improvvisati.

Loredana Mirano
Ho conosciuto Max in un momento molto brutto della mia vita: nel giro di 4 mesi avevo vissuto il lutto di entrambi i miei genitori.  Ero scettica  ma una amica che partecipava quell'anno, 2017, al corso di teatro di Max , mi invitò a fare la prova, era l'inizio del mese di dicembre. Ho partecipato con molto interesse, era la prima volta che facevo un corso di teatro. Con molta difficoltà ho scelto  con l'aiuto di Max i brani da interpretare e rendere miei. Tutto ciò mi ha aiutata ad accettare e affrontare il difficile momento di vita  che dovevo affrontare. Ho avuto difficoltà  ma invitata a non mollare a cercare il perché. Mi sono ritrovata su un palco sotto le luci ad interpretare i brani da me scelti con altri compagni di avventura . Emozionantissima esperienza. L'arrivo del Covid ha interrotto il mio percorso, ma la strada può ancora essere lunga.

Andrew Fool
Ho tanto desiderato recitare, ho avuto modo di esprimere la mia passione grazie a Max. Ho potuto muovere i primi passi sul palco, ho potuto esprimere la mia follia e la mia creatività. Ho potuto vestire facce diverse con la stessa anima amandone ognuna la personalità e facendola mia. Ho scoperto l’emozione pulsante del tendone rosso che sta per aprirsi e l’accecante luce dello spettacolo mentre il pubblico t’osserva e si emoziona, ride e si coinvolge. Ho scoperto che mentre reciti il tempo vola e in un istante finisce lo spettacolo e ne vorresti fare subito un altro ancora più difficile . Ho scoperto che con la giusta guida non ci sono limiti a quello che puoi esprimere e ti ringrazio Max per avermi supportato a gli albori del mio percorso.

Mirella Fontana
Il percorso teatrale di questi sei anni è stata una esperienza unica ed interessante sotto molti  aspetti:
consapevolizzare e mettere in manifestazione i propri punti di forza; 
sperimentarsi coraggiosamente nei diversi ruoli allenando così i processi di disindentificazione; 
vivere le dinamiche dello stare in gruppo, ognuno con la propria essenza; 
assaporare piacevoli momenti di leggerezza con risate e puro divertimento.
Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla conduzione di Max , Coach attento e rispettoso delle nostre unicità, dei nostri "tempi", facilitatore della nostra ricerca del potenziale e il relativo svelamento... insomma una vera e propria presa in carico!
Grazie Max.. avanti tutta che il mio percorso continua!!

Marina Ottino
Un ottimo attore, un ottimo maestro!

bottom of page