top of page

Corso di teatro per ragazzi e adulti

Aggiornamento: 24 mag

Il percorso teatrale “Scelsi il Teatro” è un trampolino di lancio alla versione migliore di te stess*.


Qualche esempio?


Grazie al corso di teatro #scelsimax puoi migliorare le tue capacità di parlare in pubblico, in modo chiaro e comprensibile con sicurezza, catturando l’attenzione di chi ti ascolta. Apprendendo anche l’arte dell’improvvisazione, in caso di imprevisti.

Imparare a recitare è un ottimo investimento per i professionisti, soprattutto quelli che hanno a che fare con un pubblico.


Grazie al corso di teatro #scelsimax a Torino puoi sconfiggere la tua timidezza, superando le tue paure. Il teatro diventa strumento per prendere nuova consapevolezza e conquistare i tuoi obiettivi.


Mettersi in gioco, condividere esperienze con altre persone e sentirsi parte di un gruppo, diventare anche solo per una sera un personaggio completamente diverso da noi, la soddisfazione dell’applauso, sono tutte cose che fanno bene all’anima.


Recitare davanti ai propri compagni di corso prima e davanti agli amici e parenti dopo farà sì che le esclamazioni saranno: “che emozione! Non mi è mai capitato prima”, “una delle esperienze più belle della mia vita”, “è qualcosa di unico!”.


Il corso di teatro #scelsimax è a tutti gli effetti un percorso guidato, lezione dopo lezione, per acquisire fiducia in sé stessi e conoscenza delle tecniche. Solo allora il gruppo sarà pronto per salire sul palco.


Il palco. Il sogno di alcuni, il terrore di altri. In realtà è un luogo Magico. Sul palco possiamo essere chi vogliamo: un personaggio simile a noi (super comfort) oppure un personaggio completamente diverso, con caratteristiche, emozioni e atteggiamenti che nella vita reale non conosciamo né ci appartengono o - meglio ancora - ci spaventano.


Ma non è finita! Il corso di teatro #scelsimax stimola la nostra concentrazione, aiuta la nostra memoria e migliora la nostra creatività.

L’interpretazione di nuovi personaggi ci obbliga ad essere sempre molto fantasiosi e creativi… per parlare, muoverci, agire in modo diverso. Emozionando ed emozionandosi.


Le emozioni!!! Il corso di teatro #scelsimax a Torino favorisce l’allievo nella gestione delle proprie emozioni, imparando a controllarle. Pianto, agitazione, nervosismo, disappunto…. Si impara a gestire le emozioni in modo più sano.


Sarà un momento dedicato a te, in compagnia di altre persone che come te desiderano imparare, mettersi in gioco, migliorarsi… E l’autostima BOOOM… Crescerà un sacco. L’insicurezza di coloro che si sentono giudicate o poco valorizzate svanirà grazie al teatro.

Il teatro aiuta ad essere indipendenti e a capire che nessuno ostacolo è insormontabile.


Infine, ultimo ma non meno importante, il teatro migliora il linguaggio, aiuta a correggere i difetti di pronuncia e a stemperare l’inflessione dialettale (oppure a sfruttarla per caratterizzare un personaggio 😉 )


Insomma il corso di teatro è un esperienza.

Un’esperienza da provare, almeno una volta nella vita.


Ti aspetto e intanto iscriviti alla giornata di presentazione dei corsi!! E se sei curioso ci vediamo durante l’open day.


Per informazioni contattami con WhatsApp e risponderò alle due domande!

392.169.25.59

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Domenica 15 settembre

Open day

Via Dego, 6 - Torino


Prenota il tuo posto qui: https://bit.ly/CorsiDiTeatroTorino


E se vuoi un consiglio..... approfittane! C'è anche un piccolo sconto per chi si iscrive durante le serate! 😉



147 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page