top of page

Il Piccolo Teatro Instabile

Aggiornamento: 31 gen 2023

Il piccolo teatro instabile nasce dall'incontro tra Massimiliano Scelsi e Ruggero Fracchia durante uno spettacolo teatrale. Fui raggiunto da Ruggero, dopo lo spettacolo, nei camerini. Dopo gli inaspettati complimenti per la recitazione mi invitò a prendere parte a uno spettacolo che stava preparando.

Fu così che inizio un percorso fatto di una serie di spettacoli teatrali con la compagnia che aveva messo insieme Ruggero.

Col passare degli anni, Ruggero scelse di cambiare strada dunque io rimasi a capo della compagnia de Il Piccolo Teatro Instabile.

Dopo il primo decennio di lavoro la compagnia si è stabilizzata in 9 elementi: Giovanni L. Badellino , Tiziana Blasi , Manuela Marascio, Alessandro Pace, Federica Quaglino, Bruno Righettoni, Flavia Brignolo, Massimiliano Scelsi e Cristina Tira.


La compagnia del IPTI - Il Piccolo Teatro Instabile


Produzioni nuove e - da qualche anno - anche serate di cabaret.

Abbiamo organizzato eventi e rassegne, ma vi abbiamo anche preso parte come ospiti di altri organizzatori.

Abbiamo vinto dei premi


Sono felice di poter affermare che la compagnia de Il Piccolo Teatro Instabile è tra le più longeve e più conosciute, in Piemonte.


Il circuito amatoriale è limitato. L'amore e la passione con cui le persone si avvicinano a questo mondo fa sì che lo spettacolo continui. Ancora e ancora.

Alcuni, come me, iniziano per gioco poi si appassionano, studiano, approfondiscono e fanno della recitazione una professione, diventando attori professionisti.

Altri, continuano a vivere il teatro come passione come modalità per immergersi in un altro mondo e vivere nuove e diverse avventure rispetto al quotidiano.


La bellezza è che in Italia ci sono più amatori che attori (di professione)


La Passione è il motore per fare le cose bene.


Se anche tu ami il teatro o vorresti avvicinarti a questo mondo contattami per conoscere il prossimo corso di teatro in partenza.


Se vuoi conoscere le prossime produzioni de Il Piccolo Teatro Instabile clicca qui: https://www.ilpiccoloteatroinstabile.it


Se, invece, vuoi vedermi sul palco, tieni d'occhio la mia pagina Facebook Scelsi Max e sbircia nella mia pagina Spettacoli!

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page