top of page

La Compagnia del Cactus

Aggiornamento: 25 mag 2023

Cactus la compagnia teatrale nata da un laboratorio teatrale


Cactus, che orgoglio!

Potrebbe essere un'esclamazione pittoresca, ma l'orgoglio e l'emozione di vedere dei ragazzi continuare a lavorare insieme dopo 16 anni... E' difficile da raccontare.


La Compagnia del Cactus è nata 12 anni fa in seguito a un percorso di Laboratorio Tetrale (che si sviluppa ogni anno tra ottobre e giugno), durato 4 anni: fu un colpo di fulmine multiplo. I ragazzi erano coesi, appassionati, coinvolti... E così è stato facile dar vita a una compagnia teatrale.


Il lavoro nato dal Laboratorio teatrale, anno dopo anno, si è modificato per permettere la crescita di tutti i membri del gruppo fino a poter giungere alla realizzazione dello spettacolo. La creazione dei personaggi, la rifinitura delle abilità recitative di ogni componente fino alla regia in cui ho fatto in modo che ogni talento fosse risaltato... Dal cannovaccio alla scenografia. Tutto deve essere allineato per dare forza ed energia alla storia che si andrà a raccontare sul palco.


La bellezza di questa compagnia del cactus è anche ogni anno ingloba nuovi membri provenienti da altri laboratori, uomini e donne che scelgono di proseguire il percorso del Laboratorio teatrale andando a mettere in pratica, in scena, quanto appreso mantenendo viva la passione del teatro

fra loro e fra i loro conoscenti che poi - inevitabilmente - li seguono negli spettacoli teatrali che si vanno a realizzare.


Questo è qualcosa di meraviglioso.



Per dare concretezza a queste parole e per permetterti di vedere con i tuoi occhi e ascoltare con le tue orecchie ti invitiamo a vedere il prossimo spettacolo teatrale della Compagnia del Cactus.





Evento Facebook dello Spettacolo



Vieni a vedere!!!

66 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page