top of page

Laboratorio di Teatro 2022/2023

Ogni anno organizzo tre corsi di teatro in luoghi sparsi nella Città di Torino e scelgo un corso per trasformarlo in un laboratorio, dopo aver valutato i partecipanti. E nascono cose meravigliose.


Oggi desidero raccontarvi l'esperienza del laboratorio di teatro 2022/2023.


Un laboratorio in cui ci siamo messi ad inventare... Storia, personaggi, ruoli...


Da zero siamo andati a studiare ogni personaggio, caratterizzandoli con battute sentite e dialoghi intensi... Affinchè ci fosse un fil rouge ci siamo studiati una storia di sfondo e di collegamento fra i personaggi in modo da poterla raccontare. Con uno spettacolo teatrale.


La cosa meravigliosa è che le battute, i gesti nascono in modo spontaneo dai ragazzi... Io sto solo raccogliendo tutto quando in un cannovaccio (che poi diventerà un copione) cercando di smussare e rendere spettacolare ciò che nasce dall'inventiva e dalla creatività di chi ha voglia di mettersi in gioco.


E' una grande soddisfazione condividere il lavoro che stiamo facendo con questi ragazzi (di età diverse il che rende la cosa ancora più bella) perchè i primi di luglio questo laboratorio sarà uno spettacolo tetrale, in teatro.


Non posso spoilerare ma... Sta venendo fuori qualcosa di molto, molto bello.


Se vuoi rimanere aggiornato sui prossimi spettacoli iscriviti alla nostra newsletter. ;)



I ragazzi del Laboratorio di Teatro 2021/2022 ai saluti finali con il pubblico. Spettacolo nello spettacolo!

76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page