top of page

Una giornata da Attore (sui generis)

La vita dell'attore é un salto da un canovaccio all'altro, inseguendo accenti e stili perché si sà: ogni personaggio é unico.


Ad esempio la giornata di oggi prevede 3 (e dico tre) prove diverse di spettacoli completamente diversi fra loro per argomento, compagnia ed attività svolta dall'attore. Si, perché in questo caso l'attore é anche un regista, dunque deve dividersi fra due ruoli 🫢


Lo spettacolo teatrale teatrale di cui Massimiliano Scelsi é regista si intitola "Amici". Drammatico e con un ritmo veloce.

Nato dalla partecipazione di un regista amico conosciuto 30 anni fá (e guai a te se ti metti a contare mentalmente i miei anni).

In questo spettacolo, come dicevo, Massimiliano Scelsi é anche attore.


Terminate le noti intense ecco che i toni si alleggeriscono con il giallo più divertente degli ultimi tempi. Le giallo comiche sono una compagnia estremamente divertente e ben amalgamata che fa della messa a nudo dell'attore la sua unicità, andando a creare - di concerto - personaggi che altrimenti non sarebbero mai nati. Un contributo da parte di ognuno: uno spunto, una parola e tante tante risate.

In questo modo é nato Oskar Sturmtruppen von Hustien il nuovissimo personaggio di Massimiliano Scelsi che sin dalla prima lettura del canovaccio ha preso forma incontro dopo incontro.

Per conoscerlo in tutto il suo elettrizzante splendore tocca prendere parte a uno spettacolo.


Ma la vera abilità dell'attore é riuscire ad emozionare il pubblico sfruttando tutto il parco di emozioni che abbiamo a disposizione.

La giornata (sui generis) di conclude - infatti - con il canovaccio di un tema assai serio ed importante. La memoria.

Per la giornata della memoria, anche quest'anno, Massimiliano Scelsi capo compagnia de Il Piccolo Teatro Instabile, ha deciso di portare in scena uno spettacolo teatrale che racconti momenti realmente accaduti durante il nazismo.

Uno spettacolo che oltre ad essere presentato davanti a un pubblico pagante, sarà replicato davanti a un pubblico di giovani adulti, ragazzi delle scuole superiori di Giaveno, nella speranza che momenti terribili di storia non si ripetano mai più.

Livello di energia dopo una giornata così intensa?

Esausto.

Ma Felice.

Fare l'attore é la mia passione, é la fiamma che accende la mia anima e mi fa svegliare ogni mattina col sorriso. Anche quando devo provare tre copioni diversi

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page